Pulizia aree industriali

Nelle zone produttive è molto importante ristabilire un ambiente pulito e sano

Sanificazione area industriale

Un luogo di lavoro pulito e ordinato contribuisce alla sicurezza dell’ambiente in questione riducendo i pericoli per le persone e le merci.

I danni sulle persone possono aumentare quando il luogo di lavoro non è ordinato e le superfici di camminamento non risultano pulite e libere da ostacoli.

Per tale ragione la pulizia industriale e dei magazzini risulta essere essenziale per proteggere le merci e i vostri operai che lavorano all’interno di depositi da possibili incidenti.

Quali sono le operazioni che possono rientrare nella pulizia industriale?

La risposta dipende il larga misura dal tipo di operazioni che vengono effettuate all’interno dell’area industriale. Laddove si stoccano merci pericolose, nei depositi di prodotti alimentari, farmaci o più in generale prodotti deperibili… la pulizia richiama operazioni frequenti e meticolose.

Quali possono essere le attività che possono essere pianificate?

Ci occupiamo delle pulizie del pavimento dove frequentemente si accumula sporco a causa del movimento di mezzi industriali e lavoratori.

A seconda delle superfici è possibile valutare l’uso di macchine specifiche come idropulitrici, spazzatrici a spinta meccanica e altro ancora.

La pulizia include altri aspetti necessari come pareti, scaffali, canali, luci, macchinari, finestre e vetrate.

In questo periodo è anche necessario effettuare sanificazioni ambientali nei aree industriali, negli uffici o in altri ambienti dove sono presenti operai e lavoratori. Attrezzature professionali e prodotti di notevole levatura possono assicurare il risultato migliore che si possa offrire.

Pulizia a spinta meccanica
QUANDO INTERVENIRE?

“Preferiamo non intralciare in alcun modo l’operatività predisposte nell’ambito delle attività produttive. Concordiamo interventi in funzione delle necessità. Siamo pronti a collaborare per venire incontro alla Proprietà”.
CEO